Home / Chi siamo

Chi siamo

Chief Executive Officer


Carlo Fontana
Chief Executive Officer

Da sempre appassionato di Guest Experience, ho avuto la fortuna di abbracciare idee innovative e di essere spesso precursore nell’adozione delle nuove tecnologie al servizio dell’ospite e dello staff.

Non passa giorno ove non cerchi di immaginare cosa si possa fare di meglio per i nostri ospiti, poiché la ricerca dell’eccellenza nell’ospitalità è un viaggio continuo, con numerose fermate e deviazioni e mai un capolinea.


Conosci il nostro Team


Davide Bernasconi
Project Manager

Innamorato dell'ospitalità da più di 20 anni. Inizio a 18 anni la mia avventura in una grande struttura alberghiera del lusso fino a diventare uno dei fondatori di Hoxell. Fin da ragazzo appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Dal Commodore 64 degli anni 80 ai computer più avanzati dei giorni nostri.

Alberto Capellini
Senior Software Engineer

Allevatore di poliedri e altre creature effimere. Doma con uguale pazienza fogli si carta ribelli, computer anarchici o algoritmi selvatici.

Giorgio Mäder
Software Engineer

Dopo quasi due decenni di esperienza nella "web technology" principalmente legata a realtà locali, sono entrato a far parte di un settore a me ancora sconosciuto: quello alberghiero. Mi occupo comunque di sviluppo software ma con orizzonti più ampi e fotografando la realtà da altri punti di vista.

Lorenzo Pitta
Software Engineer

Appassionato dell’informatica e del gaming già in giovane età partendo dai videogiochi all’acquisto del mio primo computer Windows 98. Inizio a 15 anni il mio percorso come dapprima mediamatico e poi informatico. Mi sono sempre piaciute le sfide e dunque eccomi qui in Hoxell ad intraprendere questo nuovo percorso!

Alex Sassella
Software Engineer

Da sempre alla ricerca di quell’applicazione che potesse dare un vero valore aggiunto alla quotidianità delle persone, quando vidi Hoxell per la prima volta subito mi dissi: “Ci siamo!” Eccomi quindi qui a sfornare linee di codice durante il giorno e note musicali durante la notte.

Alex Wyden
Area Manager Switzerland & Germany

Alex proviene dal Vallese ed è praticamente nato nel business dell'ospitalità siccome i suoi genitori gestivano l'hotel Brigerhof a Brig. Alex ha un diploma di chef e si è laureato presso la Thun Hospitality School. Grazie al suo lavoro presso la Swiss Hotel, conosce molto bene le sfide nel settore dell'ospitalità. Alex ama molto cucinare per gli amici e per la sua famiglia. Più di tutto, ama i dessert.

Paola Fontana Benea
Head of Accounting

Di formazione economica e finanziaria, “vive ed è” perché ama. Ama il mare, il vento, il sole, le montagne, il suo cagnolino Artu’… e tutto quello che fa – sempre - con passione e dedizione.