Home / Chi siamo

Chi siamo

Chief Executive Officer


Carlo Fontana
Chief Executive Officer

Da sempre appassionato di Guest Experience, ho avuto la fortuna di abbracciare idee innovative e di essere spesso precursore nell’adozione delle nuove tecnologie al servizio dell’ospite e dello staff.

Non passa giorno ove non cerchi di immaginare cosa si possa fare di meglio per i nostri ospiti, poiché la ricerca dell’eccellenza nell’ospitalità è un viaggio continuo, con numerose fermate e deviazioni e mai un capolinea.


Conosci il nostro Team


Davide Bernasconi
Co-Founder & Project Manager

Innamorato dell'ospitalità da più di 20 anni. Inizio a 18 anni la mia avventura in una grande struttura alberghiera del lusso fino a diventare uno dei fondatori di Hoxell. Fin da ragazzo appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Dal Commodore 64 degli anni 80 ai computer più avanzati dei giorni nostri.

Alberto Capellini
Co-Founder & Direttore Tecnico

Allevatore di poliedri e altre creature effimere. Doma con uguale pazienza fogli di carta ribelli, computer anarchici o algoritmi selvatici.

Giorgio Mäder
Software Engineer

Dopo quasi due decenni di esperienza nella "web technology" principalmente legata a realtà locali, sono entrato a far parte di un settore a me ancora sconosciuto: quello alberghiero. Mi occupo comunque di sviluppo software ma con orizzonti più ampi e fotografando la realtà da altri punti di vista.

Marc Moser
Software Engineer

Cresciuto con vignette colorate che con il passare del tempo mi hanno portato a sviluppare testi in codice, rendendomi autore tanto quanto coloro che ho sempre ammirato. Due passioni così incredibilmente diverse che continuano a riempire la mia vita di significato. In Hoxell ho finalmente l'opportunità di dimostrare che non tutti i supereroi indossano un mantello e a ritmo di musica sto scrivendo la mia storia

Fabio Lüthi
Software Engineer

Mi piace l’informatica, viaggiare e praticare sport, anche se la mia più grande passione è il cinema. Considero i film un esperienza piacevole piena di emozioni. Analogamente, ritengo che anche l’utilizzo di un software possa essere un esperienza piacevole. Hoxell è il nostro film e noi siamo la troupe!

Pietro Pompeo
Product Specialist

L'ospitalità e le nuove tecnologie da sempre sono la colonna sonora della mia vita. La palla a spicchi e la musica combattono per quale sia la mia più grande passione senza mai che una prevalga sull'altra. Hoxell rispecchia esattamente la mentalità giusta: "I limiti, come le paure, spesso sono solo illusioni"

Alex Wyden
Area Manager Switzerland & Germany

Alex proviene dal Vallese ed è praticamente nato nel business dell'ospitalità siccome i suoi genitori gestivano l'hotel Brigerhof a Brig. Alex ha un diploma di chef e si è laureato presso la Thun Hospitality School. Grazie al suo lavoro presso la Swiss Hotel, conosce molto bene le sfide nel settore dell'ospitalità. Alex ama molto cucinare per gli amici e per la sua famiglia. Più di tutto, ama i dessert.

Paola Fontana Benea
Head of Accounting

Di formazione economica e finanziaria, “vive ed è” perché ama. Ama il mare, il vento, il sole, le montagne, il suo cagnolino Artu’… e tutto quello che fa – sempre - con passione e dedizione.